Saggistica

Una cavalcata ironica e divertente sull'evoluzione umana e sui cambiamenti intervenuti nella sfera sessuale e dell'erotismo.

 

La storia, i miglioramenti tecnologici, i modelli economici e sociali e il riflesso di quei cambiamenti sulla sessualità e l'erotismo.

 

ULISSE_copertina_kindle.jpg

La Figura e la Metafora di Ulisse sono il filo conduttore per una ricerca sulla Libertà dell'Uomo, sul rapporto tra Individuo e Collettivo, sulla relazione tra Libertà e Potere, sulla concezione filosofica della Libertà nell'evoluzione del pensiero. Giunti all'apoteosi produttiva della globalizzazione e della "Società Liquida" come è definibile la Libertà ? Esiste? E' percorribile? E' raggiungibile? O è solo una bella parola, un concetto di riferimento?

bdsm kindle.jpg

Un'approfondita analisi del mondo dell'erotismo esasperato con particolare attenzione a quegli elementi psicologici e comportamentali che lo caratterizzano. Le fasi dell'Imprinting e dell'insorgenza di alcune Parafilie caratteristiche del settore, ma anche e soprattutto il BDSM come sperimentazione, come gioco, persino come Terapia e come percorso di miglioramento di sé attraverso il superamento delle soglie del timore, della paura e del dolore. Indicato  per gli appassionati di psicologia .